Dal 22 al 24 settembre con area tecnica, visite alle cave, spettacoli e il percorso del gusto

Lo sport è il tema della 14esima edizione della Fiera della Pietra di Bagnolo Piemonte

 

A Bagnolo Piemonte è iniziata l’organizzazione della 14esima edizione della Fiera della Pietra, in programma da venerdì 22 a domenica 24 settembre.

Il tema di quest’anno è «Pietra&Sport», per abbinare un elemento statico come la pietra al dinamismo degli atleti. La piazza centrale della manifestazione sarà suddivisa in spicchi dedicati alle singole discipline, con campo da beach volley, parete di roccia,  equitazione, trial, softair, fitness e un’area riservata alla premiazioni con podio e torcia rigorosamente in pietra. Sono confermati, inoltre, il percorso gastronomico e il Degustone, con piatti tipici e specialità del territorio.

La manifestazione richiama, in una zona nota nel mondo per la pietra di Luserna, i professionisti del settore lapideo con il convegno tecnico e l’esposizione di materiali e attrezzature come mezzi meccanici per movimentazione e trasporto, utensileria, idraulica per cave e laboratori, e i servizi alle aziende, dalla sicurezza alle certificazioni ambientali, accanto ai produttori, suddivisi tra «spacco naturale» e «lavorati», con pavimentazioni, lastricati, coperture, rivestimenti, davanzali, fontane, caminetti e le numerose opportunità offerte da un materiale millenario come la pietra.

Oltre alla parte riservata agli addetti ai lavori, la Fiera della Pietra si pone come uno strumento di conoscenza e promozione del territorio, con visite guidate alle cave, attività sportive, dj set e spettacoli, assaggi e degustazioni, richiamando a Bagnolo Piemonte 15 mila persone in tre giorni. L’organizzazione è dell’Unione Cavatori e di Projexpo per la parte commerciale, con il patrocinio del Comune di Bagnolo Piemonte e la partecipazione delle associazioni locali, a partire da Pro Loco e La Pietra Nel Cuore

Per informazioni commerciali e prenotazione spazi contattare Projexpo srl, sede di Borgo San Dalmazzo, Cn – telefono 0171.722415, e-mail commerciale@projexpo.it.

 

No Comment

Comments are closed.