Pietra & Sport

Il tema di quest’anno è «Pietra&Sport», per abbinare un elemento statico come la pietra al dinamismo degli atleti. La piazza centrale della manifestazione sarà suddivisa in spicchi dedicati alle singole discipline, con campo da beach volley, parete di roccia, equitazione, trial, softair, fitness e un’area riservata alla premiazioni con podio e torcia rigorosamente in pietra.

La pietra di Luserna, una pietra conosciuta in tutto il mondo!

La manifestazione richiama  i professionisti del settore lapideo con il convegno tecnico e l’esposizione di materiali e attrezzature come mezzi meccanici per movimentazione e trasporto, utensileria, idraulica per cave e laboratori, e i servizi alle aziende, dalla sicurezza alle certificazioni ambientali, accanto ai produttori, suddivisi tra «spacco naturale» e «lavorati», con pavimentazioni, lastricati, coperture, rivestimenti, davanzali, fontane, caminetti e le numerose opportunità offerte da un materiale millenario come la pietra.

Non mancheranno le aree dedicate ai complementi d’arredo in pietra, alle finiture ed al design, oltre che allo spazio “oltre la fiera”, dedicato all’artigianato ed ai sapori, al gusto, al piacere della tavola, con i prodotti a km0 del percorso enogastronomico e del Degustone, area coperta allestita per la ristorazione collettiva, con piatti tipici e specialità del territorio.

Oltre alla parte riservata agli addetti ai lavori, la Fiera della Pietra si pone come uno strumento di conoscenza e promozione del territorio, con visite guidate alle cave, attività sportive, dj set e spettacoli, assaggi e degustazioni, richiamando a Bagnolo Piemonte oltre 15 mila persone in tre giorni.
Dal punto di vista commerciale, la suddivisione delle aree espositive coinvolgerà come per le passate edizioni tutto il paese, il percorso sarà sempre obbligatorio, come da planimetria allegata, garantendo a tutti gli espositori la medesima visibilità.

Il ns. obiettivo è di migliorare ulteriormente l’assistenza agli espositori, implementando i livelli di comunicazione (sito, social, media, newsletter dedicate etc.), cercando di attrarre un pubblico nuovo e sempre piu’ diversificato.
Sarà una expo ricca di novità, che manterrà i punti di forza delle passate edizioni proponendo appuntamenti nuovi e di sicuro interesse per i visitatori sempre piu’ attenti ed interessati!

Niente di grande al mondo è stato fatto, senza il contributo della passione
heart